Presentazione ITTS “Belluzzi-da Vinci”

Video di presentazione ITTS “Belluzzi – da Vinci”
a.s. 2023/2024

Il nostro Istituto svolge diverse attività di orientamento, in piena sintonia con le disposizioni ministeriali dei nuovi istituti tecnici.

Gli incontri, con prenotazione, saranno in presenza ed in live streaming.

Due sono le modalità previste:

1. OPEN NIGHT, (4 serate) a partire dalle ore 20:30, che prevedono visite nei locali dell’istituto, incontri con i docenti, con imprenditori, che operano in vari settori del mondo del lavoro, con ex-alunni (laureati, diplomati ITS, tecnici impiegati in azienda), che condivideranno la loro esperienza formativa e lavorativa.
  2. LAB DAY (2 pomeriggi), a partire dalle ore 15:00, i docenti, i tecnici di laboratorio e gli studenti presentano le varie attività laboratoriali relative ad ogni indirizzo, dando la possibilità ad alunni e genitori, in visita, di osservare, ma soprattutto confrontarsi e interagire da protagonisti nelle attività laboratoriali previste nel LAB DAY. Un’occasione per vivere in prima persona un’esperienza tecnico-pratica che tanto caratterizza il nostro istituto.

Ogni OPEN NIGHT NIGHT si svolgerà nel seguente modo: alle ore 20:30 ci sarà una presentazione del nostro Istituto da parte del Dirigente Scolastico, nell’Aula Magna della sede “Leonardo da Vinci,” seguita dalle testimonianze di imprenditori e ex-alunni e per concludere la visita nei laboratori.