testata_2_LdaV_mosaico
testata_1_PON1420
testata_3_meccanica
Ultima modifica: 1 Settembre 2019

Presentazione sintetica dell’Istituto e degli indirizzi di studio.

Il nostro Istituto svolge diverse attività di orientamento, in piena sintonia con le disposizioni ministeriali dei nuovi istituti tecnici

Tre sono le modalità previste:

1. OPEN DAY, che prevedono visite ai locali dell’istituto, incontri con i docenti, con gli ex-alunni e imprenditori del territorio che hanno legami professionali con la nostra scuola.
    2. ALUNNO PER UN GIORNO, visite di gruppi di studenti della scuola media che trascorrono una “vera” giornata di scuola con studenti ed insegnanti, in particolare visitando i laboratori di indirizzo
    3. INCONTRO CON LE SCUOLE MEDIE, i nostri docenti presentano l’ Istituto negli incontri organizzati dai plessi di scuola media sul territorio, con un’attenzione particolare alle singole richieste delle famiglie rispetto a dubbi e curiosità.

Ogni “OPEN DAY” si svolgerà nel seguente modo: alle ore 15.00 ci sarà una presentazione del nostro Istituto da parte del Dirigente Scolastico nell’aula magna della sede “Leonardo da Vinci” e a seguire la visita nei laboratori.

Inoltre ci sarà un incontro con gli Imprenditori delle aziende del territorio Riminese seguita da una visita nei laboratori degli indirizzi di specializzazione.

Sarà organizzato infine un pomeriggio in cui  si potranno frequentare i laboratori delle due sedi.